
Toner e cartucce per stampanti, quali sono le differenze
29/10/2020
Quale stampante comprare?
23/11/2020Stampanti Wifi come funzionano
Stampanti Wifi come funzionano e quali sono i requisiti da tenere in considerazione per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze.
L’impiego di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia sono fondamentali per ottimizzare la produzione all’interno di un contesto lavorativo. Per qualunque tipo di attività, soprattutto il classico lavoro d’ufficio, è indispensabile avere in dotazione prodotti come le stampanti multifunzione, molto utili quando vi è la necessità di effettuare una grossa mole di stampe.
Più volte abbiamo parlati di questi dispositivi, trattando le differenze tra le fotocopiatrici inkjet e laser oppure le peculiarità dei vari brand (Kyocera, Xerox, Samsung, Ricoh, Brother ecc.). Marchi molto affidabili che noi di Tec Service proponiamo ai clienti tramite servizi di vendita e noleggio, consigliando i migliori modelli in base alle proprie esigenze.
Tuttavia vi è un’altra skill molto interessante che pesa fortemente in merito alla decisione finale da parte dell’utente, ossia la presenza della funzionalità wireless. Ecco perché andremo ad osservare le stampanti Wifi come funzionano e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione durante la fase d’acquisto.
Stampanti Wifi come funzionano
La stampante wifi, rispetto ad un modello tradizionale, consente di effettuare le copie dal proprio pc o smartphone senza la necessità che questi siano collegati ad essa tramite cavo usb. Si tratta di una soluzione wireless molto utile che agevola ulteriormente le attività dei lavoratori, tale da garantire una maggiore efficienza per quanto riguarda l’aspetto burocratico.
Ma le stampanti Wifi come funzionano da un punto di vista pratico? E’ necessario in primo luogo configurare il dispositivo multifunzione, collegandolo al router (mediante la procedura presente nel menu). Quest’ultimo funge da ponte tra questa e il computer o smartphone dal quale si vuole effettuare la stampa, dato che non è possibile collegarli direttamente alla stampante.
Per svolgere il tutto basta seguire le indicazioni presenti all’interno della configurazione automatica per collegarsi alla rete SSID oppure utilizzare i driver presenti nell’apposito cd.
Noleggio stampanti wifi
Abbiamo visto le stampanti wifi come funzionano, considerate dei prodotti all’avanguardia che ogni ufficio dovrebbe integrare per assicurare una maggiore elasticità all’interno del comparto produttivo.
Ai fini dell’acquisto è rilevante anche la tipologia del dispositivo, ad esempio le stampanti laser wifi o a colori. Si tratta di scelte ben precise che dipendono da svariati fattori, tra cui la quantità, la velocità di stampa o la nitidezza delle immagini.
Pertanto un supporto tecnico da parte di professionisti qualificati come quelli che operano per Tec Service è l’ideale in queste situazioni. Esperti che possiedono le conoscenza necessarie per consigliare con estrema cura la soluzione più consona alle proprie necessità. Una di queste è certamente il noleggio. Si tratta di un servizio che include un’assistenza tecnica e la sostituzione delle componenti consumate incluse nel contratto di affitto. Un’opzione molto conveniente soprattutto per un utilizzo continuativo nel tempo. Un impegno che portiamo avanti con grande professionalità, garantendo interventi immediati anche on site.


