Come scannerizzare un documento su Windows e Mac

Quale stampante scegliere: i brand più rinomati in commercio
23/02/2021
noleggio stampante a Roma
Conviene noleggiare una stampante multifunzione?
31/03/2021
Quale stampante scegliere: i brand più rinomati in commercio
23/02/2021
noleggio stampante a Roma
Conviene noleggiare una stampante multifunzione?
31/03/2021

Come scannerizzare un documento su Windows e Mac

come si fa a scannerizzare

Come scannerizzare un documento: qual è la prassi da seguire per digitalizzare un file cartaceo con l’ausilio di una stampante multifunzione.

La scansione è ovviamente una delle principali funzionalità che una stampante multifunzione mette a disposizione dell’utente. Un prodotto all in one infatti, oltre ad eseguire la stampa vera e propria, consente di riportare digitalmente qualsiasi documento, così da poterlo gestire sul proprio computer. Detto ciò ne consegue che qualsiasi circostanza, lavorativa o domestica che sia, richiede in svariate occasioni l’impiego di un apparecchio del genere. Tuttavia, trattandosi di un dispositivo differente rispetto ad un comune smartphone o notebook, può apparire alquanto complicato comprendere come si fa a scannerizzare un file nella maniera corretta. Fortunatamente l’iter da seguire è abbastanza semplice, con pochi e semplici passi da seguire

Come scannerizzare un documento

Prima di addentrarci dentro l’argomento è opportuno aver installato il dispositivo tramite il software scaricabile dal sito ufficiale del brand, oppure con il cd presente all’interno della confezione di vendita. Fatto ciò per eseguire la stampa vi sono differenti metodi a seconda del sistema operativo in uso nel pc, ovvero Windows e macOS.

  • WINDOWS

E’ sufficiente digitare Fax e Scanner o simili sulla barra di ricerca del pc e cliccare successivamente su Nuova digitalizzazione. Si può selezionare anche la risoluzione, i colori e il formato con il quale salvare il file che verrà collocato all’interno della cartella denominata Documenti digitalizzati. Il tutto ovviamente dopo aver connesso il computer alla stampante ed inserito il figlio nello spazio apposito.

come cannerizzare un documento

  • MAC

Adesso analizziamo come scannerizzare un documento con i terminali aventi a bordo macOS. Questi prevedono l’impiego dell’app Acquisizione immagine, rintracciabile tramite il Launchpad. Anche qui si possono stabilire i vari parametri, tra cui la porzione da scannerizzare visibile nell’anteprima e il formato. Dopodiché bisogna pigiare su Scansione per avviare l’attività.

Scansionare un file su una stampante multifunzione, scegli i migliori modelli presenti sul mercato

Abbiamo visto come scannerizzare un documento sia un’attività molto facile da eseguire, senza difficoltà di rilievo per quanto riguarda i pc Windows e Mac. La stampante multifunzione infatti figura come un prodotto di largo consumo, con una presenza costante negli uffici della pubblica e privata amministrazione (contesti dove l’utilizzo della stessa è pressocché quotidiano). Di conseguenza diviene necessario munirsi di apparecchiature del genere per assicurare la normale attività produttiva della propria azienda, scegliendo naturalmente i migliori terminali che si trovano in commercio.

Tec Service è una delle realtà più conosciute nel settore, con la vendita di stampanti all in one, notebook ed accessori vari di ottima e verificata qualità. oltre all’aspetto meramente commerciale garantisce un’assistenza repentina grazie all’apporto di tecnici altamente qualificati, pronti ad intervenire sia da remoto che direttamente on site. Una manutenzione che prevede la risoluzione dei problemi in tempi davvero brevi, così da non ritardare ulteriormente il processo lavorativo in corso.

A tal riguardo molto successo sta riscuotendo la soluzione del noleggio, con la stipula di un contratto che prevede la sostituzione del prodotto con uno di ultima generazione, e soprattutto l’assistenza già inclusa nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *