Quale stampante comprare?

Stampanti Wifi come funzionano
16/11/2020
Multifunzioni Ricoh Roma: i migliori modelli sul mercato
28/11/2020
Stampanti Wifi come funzionano
16/11/2020
Multifunzioni Ricoh Roma: i migliori modelli sul mercato
28/11/2020

Quale stampante comprare?

Quale stampante comprare? I principali aspetti da tenere in considerazione per l’acquisto o il noleggio di questo prodotto.

L’ultimo decennio ha portato ad un aumento considerevole dell’utilizzo di apparecchi elettronici, relativo per qualsiasi ambito della vita quotidiana. Tutti noi possediamo infatti uno smartphone, un tablet o un pc, prodotti di lago consumo divenuti ormai indispensabili. Ma questi rappresentano solo una piccola parte di quell’universo tech contraddistinto da prodotti molto interessanti e soprattutto utili per una finalità privata o prettamente professionale. E’ il caso delle stampanti “tutto in uno”, ossia le fotocopiatrici multifunzione considerate parte integrante negli spazi lavorativi, ma non solo. Anche nelle nostre case non può mancare un prodotto del genere, utile per effettuare fotocopie o scannerizzare documenti.

Ma ogni modello fa storia a sé, di conseguenza è opportuno scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Pertanto alcuni consigli su quale stampante comprare possano risultare davvero utili, così da optare per il modello più appropriato per l’utilizzo finale.

Quale stampante compare?

Siamo tutti a conoscenza di quanto sia utile una stampante, ma non tutti hanno una conoscenza approfondita in merito. Rispetto ad un telefono o un computer vi sono delle forti differenze tra i vari modelli in vendita sul mercato, ognuno con specifiche peculiarità. Di conseguenza scegliere tra una soluzione o l’altra presenta una certa valenza sull’impiego finale che se ne andrà a fare. Per questo motivo è opportuno tenere in considerazione alcuni aspetti prima di procedere all’acquisto:

  • Possibilità di fare scansioni e fotocopie
  • Presenza di funzionalità extra come il wifi
  • Velocità di stampa
  • Qualità e risoluzione
  • Costo copia
  • Stampe a colori o bianco e nero

quale stampante comprare

Questi sono i punti fondamentali da seguire nella scelta del dispositivo. Non a caso tra le ricerche in rete eseguite su internet dagli utenti troviamo in massima parte “quale stampante comprare” o “quale stampante scegliere” e simili. In base all’impiego che verrà fatto la scelta dovrà ricadere certamente tra due tipologie di stampanti, ossia inkjet e laser, preferibilmente multifunzione.

Come scegliere una stampante: laser vs inkjet

La stampante laser è indicata per chi effettua molte stampe al giorno, per lo più in bianco e nero. L’esecuzione è abbastanza rapida, con una ventina di pagine stampate in sessanta secondi. La inkjet invece è consigliata ad utenti che hanno bisogno di stampe più definite, ad esempio quelle fotografiche, dove la definizione e la cromatura devono avere un’ottima risoluzione

A prescindere da quale stampante comprare è opportuno indirizzarsi comunque verso un modello multifunzione che, come anticipato, consente di scannerizzare i file ed effettuare fotocopie, con implementata la funzionalità Wifi, utile per stampare da remoto comodamente dal proprio pc o smartphone.

Inoltre è fondamentale rivolgersi ad un rivenditore professionale in grado di proporre prodotti di qualità, garantendo al contempo un servizio di assistenza, con interventi rapidi da parte di tecnici esperti come i professionisti messi in campo da Tec Service.

Quale stampante scegliere: acquisto o noleggio?

Abbiamo visto quale stampante comprare e soprattutto quali sono le finalità che influiscono sulla decisione. Ma oltre all’acquisto una delle soluzioni più interessanti proposte da Tec Service è sicuramente il noleggio, consigliato per le aziende che utilizzano ogni giorno il prodotto e che necessitano di conseguenza di un supporto maggiore. Questo servizio consente di usufruire degli ultimissimi modelli presenti in circolazione, con la possibilità di sostiturli in favore di uno nuovo, anche prima della fine del contratto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *