
Conviene noleggiare una stampante multifunzione?
31/03/2021
Calcolo costo copia stampanti: come ottenerlo
30/04/2021Quali stampanti per casa comprare
Quali stampanti per casa comprare? Le soluzioni più adatte per chi ha la necessità di usufruire di una multifunzione per uso domestico.
L’utilità di una fotocopiatrice multifunzione è sotto gli occhi di tutti, non soltanto per quanto riguarda gli ambiti professionali ma soprattutto quelli privati. Anche a casa infatti si ha la necessità di stampare o scannerizzare un documento, seppur non in quantità paragonabili a quanto avviene in un contesto aziendale, dove la mole di stampa è praticamente continua giorno dopo giorno. L’utente medio quindi dovrebbe selezionare un modello più consono alle necessità reali, tenendo conto dell’uso finale che ne andrà a fare.
Ma quali stampanti per casa comprare? Quali sono i modelli più adatti per le piccole operazioni di stampa e quindi un impiego domestico? Scopriamo insieme quali sono i modelli da prediligere.
Quale stampante per casa comprare?
In questo blog più volte abbiamo trattato le varie tipologie di stampanti presenti in commercio, trasmettendo ai nostri clienti le principali nozioni sull’ argomento. Non a caso in tanti ci chiedete quali stampanti per casa comprare, magari senza spendere cifre esorbitanti e mantenendo allo stesso tempo un elevato rapporto qualità prezzo. La cosa migliore da fare è senza ombra di dubbio scegliere una multifunzione inkjet.
Tale modello utilizza una tecnologia di stampa conosciuta anche con il termine “a getto d’inchiostro“, con il liquido contenuto in piccoli forellini che viene irrorato sulla carta. La si consiglia essenzialmente a quei consumatori che necessitano di poche stampe, sia in bianco e nero che a colori, capaci di assicurare un risultato ottimo da un punto di vista qualitativo. Quindi è ideale anche per le fotografie o le immagini di carattere artistico che devono pertanto rispettare certi parametri visivi, con una riproduzione abbastanza fedele alla realtà e colori vivi ed accesi.
Inkjet o laser: cosa cambia
La classificazione delle stampanti su carta viene assorbita nella diatriba tra inkjet vs laser. Le prime come consumabili utilizzano le cartucce, con un costo contenuto e allo stesso tempo una durata inferiore rispetto ai toner impiegati nelle multifunzioni laser. Quest’ultime però sono consigliate prevalentemente agli utenti che necessitano di un costo copia ridotto a fronte del gran quantitativo di stampe, quindi uffici ed aziende.
La persona che deve stampare pochi fogli alla settimana di conseguenza può avvalersi della soluzione a getto d’inchiostro, più economica in fase d’acquisto e soprattutto dotata di una maggiore flessibilità in termini di risoluzione di stampa.
Le migliori stampanti per casa by Tec Service
Abbiamo visto quali stampanti comprare per casa, ossia i modelli a getto d’inchiostro che assicurano una stampa di qualità elevata anche a colori. A tal riguardo bisogna ovviamente prediligere brand affermati nel settore in grado di proporre soluzioni all’avanguardia e al passo coi tempi.
Noi di Tec Service disponiamo di multifunzioni prodotte dalle migliori marche presenti in commercio, con nomi altisonanti del calibro di Samsung, Hp, Brother, Utax, Ricoh, Kyocera.
Tra le frecce al nostro arco abbiamo inoltre un gruppo di lavoro altamente specializzato pronto ad intervenire su tutta Roma e provincia con tempestività, operandoci immediatamente nella risoluzione dei problemi che possono incorrere alle vostre apparecchiature, sia on site che trattando il dispositivo direttamente all’interno del laboratorio.


