
Come funziona un plotter da stampa
10/11/2021
Cartucce originali o compatibili: quali comprare?
10/02/2022Stampante Canon o HP: quale brand è il migliore?
Stampante Canon o HP: andiamo a vedere quale fotocopiatrice multifunzione è meglio rispetto all’altra considerando due tra le principali aziende presenti sul mercato.
Se stai leggendo questo articolo con molta probabilità hai intenzione di acquistare una fotocopiatrice multifunzione da tenere in ufficio o magari a casa. La stampa e la digitalizzazione dei documenti non a caso è diventata una consuetudine quasi giornaliera a prescindere dalla mansione o dal tipo di attività svolta, che sia lavorativa o meno. Per questo motivo vuoi scegliere un modello funzionale e che possa garantire delle performance ottimali nel corso del tempo. Quindi fra le numerose aziende in commercio soltanto alcune di essere ti interessano davvero in particolare, grazie ad una maggiore affidabilità dovuta ad una storia decennale alle spalle e soprattutto alla fama acquisita tra i milioni e milioni di consumatori.
Tra i maggiori marchi che possiamo citare abbiamo certamente HP e Canon, realtà leader di questo settore capaci di catalizzare una parte non indifferente del mercato. Ma tra le due quale dovresti scegliere? Quali sono gli elementi che dovrebbero portarti ad optare per una o l’altra soluzione? Proviamo a scoprirlo.
Meglio stampante Canon o HP: quale scegliere?
Diamo una risposta immediata al quesito trattato, un responso che non lascia di certo a molte interpretazioni. Meglio comprare una stampante Canon o HP? E’ davvero impossibile non dire entrambe. Può sembrare una considerazione abbastanza ovvia, ma in realtà non si potrebbe dire altrimenti. Stiamo parlando infatti di due multinazionali che hanno improntato il loro modus operandi sulla bontà dei prodotti messi in commercio. Un’idea di business che ha visto prevalere la pregevole fattura dei componenti, particolarmente apprezzata dai professionisti che necessitano di apparecchiature efficienti e moderne.
Tutto questo si traduce anche in una profonda attenzione verso il cliente, al quale poter assicurare un’assistenza rapida attraverso diversi sistemi di comunicazione, dal sito web, alle chat istantanee fino ai classici numeri verde. Senza dimenticare l’aspetto visivo, essendo dispositivi gradevoli che si abbinano bene a qualsiasi ambiente, senza quindi apparire come dei corpi estranei o particolarmente inadatti allo stile del proprio ambiente.
Quindi vi sono tante similitudini in comune:
- Qualità dei prodotti
- Assistenza rapida
- Piacevoli forme estetiche
Le migliori fotocopiatrici sul mercato con una lunga storia alle spalle
Dire quale sia meglio tra la stampante Canon o HP è abbastanza proibitivo. Una differenza possiamo però trovarla nella storia che le contraddistingue. Ad esempio la giapponese Canon ha ottenuto un riscontro a livello mondiale con la fotografia, divenendo l’azienda più rinomata al mondo. Questa qualità la troviamo anche nelle stampanti, sia inkjet che a laser. La statunitense HP commercializza soprattutto personal computer e periferiche relative alla stampa, acquisendo una nomea molto positiva che continua ad esserci ancora oggi dopo oltre 80 anni dal suo ingresso sul mercato internazionale.
L’efficienza dei dispositivi e la qualità elevata messa in campo i prezzi delle stampanti HP e Canon possono essere leggermente più alti rispetto alla concorrenza. Ma ci riferiamo a costi pur sempre abbordabili ed in linea con quanto offerto. Vanno valutati infatti i benefici per il cliente, il quale potrà usufruire di un prodotto valido e duraturo negli anni.
Dove acquistare una fotocopiatrice all in one a Roma
Vuoi acquistare una stampante Canon o HP? Sei nel posto giusto! La nostra azienda commercializza multifunzioni delle migliori marche con annesso servizio assistenza. Oltre ai brand già citati possiamo annoverare marchi del calibro di Samsung, Kyocera, Triumph Adler, Ricoh, Xerox eccetera, delle vere eccellenze del settore. Se scegli la soluzione noleggio la manutenzione è inclusa nel contratto, con la possibilità di cambiare l’apparecchio con un modello nuovo in qualsiasi momento, restando quindi al passo coi tempi.



