Stampante laser o inkjet: quale modello acquistare

stampante Kyocera
Stampante multifunzione Roma: come scegliere la soluzione migliore
28/08/2020
Stampante Kyocera: una valida scelta per il tuo ufficio
10/09/2020
stampante Kyocera
Stampante multifunzione Roma: come scegliere la soluzione migliore
28/08/2020
Stampante Kyocera: una valida scelta per il tuo ufficio
10/09/2020

Stampante laser o inkjet: quale modello acquistare

Stampante laser o inkjet: quali sono le caratteristiche di questi due prodotti e come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

In questa sede abbiamo osservato diverse volte le peculiarità di una fotocopiatrice multifunzione, considerata uno dei dispositivi che non possono certamente mancare all’interno dei luoghi di lavoro. Contesti come scuole, uffici pubblici e privati necessitano di tale strumento adibito alla stampa, alla scansione della documentazione cartacea e non solo. Consente di svolgere altre azioni come il salvataggio presso i sistemi cloud oppure l’invio dei file tramite wifi a telefoni cellulari e computer, così da comunicare più velocemente con i colleghi.

Vi è quindi un’unica apparecchiatura che racchiude in se numerose funzioni, con un impiego interattivo perfettamente adeguato al mondo contemporaneo digitale nel quale viviamo.

Stampante laser o inkjet

L’utilità di una fotocopiatrice per lo svolgimento delle varie mansioni lavorative è sotto gli occhi di tutti, ma ogni circostanza presenta delle necessità ben differenti.  Vi sono in commercio diverse tipologie di prodotti, pertanto è opportuno rivolgere la propria scelta verso quelli più affini alle attività che si andranno a svolgere. Difatti il dubbio principale dei consumatori si basa sulla scelta di acquistare una stampante laser o inkjet. Entrambe sono adatte ad un uso multifunzione, ma con finalità diverse.

Al fine di eseguire la decisione più consona alle proprie necessità andremo ad analizzare la differenza tra stampante laser e inkjet, focalizzandoci in base a specifici parametri:

  • Prestanza
  • Qualità delle stampe
  • Costi
  • Modalità d’utilizzo

stampante laser o inkjet

Questi sono i fattori che andranno a determinare l’opzione finale, in modo tale da sfruttarne al meglio le potenzialità e tenere in considerazione la possibilità di risparmio, elemento abbastanza preponderante.

Differenza stampante laser e inkjet

Prima di focalizzarci all’interno dell’argomento in questione è opportuno aprire una parentesi in merito al primo punto, ovvero la prestanza, intesa come qualità del servizio offerto. In tutte e due i casi le aspettative vengono ampiamente rispettate, dato lo viluppo tecnologico che ha caratterizzato gli ultimi anni, dando vita ad apparecchiature ben realizzate e capaci di svolgere al meglio il loro compito. Naturalmente i benefici faranno pendere l’ago della bilancia in base all’uso che se si farà della stampante.

  • LASER

Sono indicate per un uso professionale, grazie alla velocità e al volume elevato delle stampe, oltre un milione e mezzo durante il proprio ciclo di vita. Presenta quindi una durata molto elevata, con il toner in grado di sopportare la grande mole di lavoro. Questo si ripercuote positivamente anche sui costi. Il prezzo iniziale è più alto (così come quello del toner), ma allo stesso tempo si può godere di un ingente risparmio di denaro. Ottime le stampe a colori e in bianco e nero, soprattutto sulla carta comunemente adoperata.

  • INKJET

L’impiego della stampante ad inchiostro è consigliata nei piccoli uffici, i quali non necessitano di tantissime stampe (circa duecento mila per modello). Presenta un costo ridotto, sia per quanto concerne l’acquisto del prodotto che delle cartucce. Tuttavia queste durano di meno rispetto alla controparte laser, ancor peggio meno se non vengono utilizzate per settimane, con il rischio di divenire inutilizzabili.

Punto di forza invece è la qualità dei colori, più accesi e luminosi, nonché la definizione di foto ed immagini.

Stampante laser o a getto d’inchiostro quale acquistare

Nelle righe precedenti abbiamo mostrato i dati necessari per procedere ad una scelta tra stampante laser o inkjet. A far la differenza è anche e soprattutto l’affidarsi ad un rivenditore qualificato, in grado di proporre i migliori marchi presenti sul mercato. Tec Service da oltre due decenni dispone per i suoi clienti soluzioni molto vantaggiose per l’acquisto e il noleggio di stampante laser o inkjet dei migliori brand, tra cui Ricoh, Kyocera, Adler, Samsung, Canon ecc.

Nessun problema per quanto riguarda la manutenzione, con ispezioni presso il vostro ufficio oppure da remoto ad opera dei nostri esperti. Inoltre potrete usufruite di soluzioni per il pagamento personalizzate e sgravi fiscali per la vostra attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *