Stampanti a noleggio: quando conviene?

Noleggio stampanti multifunzione a Roma
21/09/2020
Stampanti fotocopiatrici Ricoh Roma
30/09/2020
Noleggio stampanti multifunzione a Roma
21/09/2020
Stampanti fotocopiatrici Ricoh Roma
30/09/2020

Stampanti a noleggio: quando conviene?

Stampanti a noleggio: perche è opportuno avvalersi di questa soluzione e in quali casi comporta un risparmio di denaro molto sostanzioso.

Da sempre la diatriba tra il noleggio e l’acquisto desta un profondo interesse tra i consumatori, con interpretazioni veritiere che portano a prediligere una scelta invece che un’altra. La scelta  però è funzionale in base all’uso da parte dell’utente. Nel caso delle fotocopiatrici ciò che interessa principalmente è la frequenza con cui vengono adoperate queste tipologie di prodotti.

Quindi l’utilizzo intenso presuppone che le stampanti a noleggio siano una soluzione  molto valida  per risparmiare nel lungo e breve periodo, soprattutto quando si può beneficiare di un’assistenza seria e professionale come quella offerta da Tec Service ai suoi clienti.

Stampante a noleggio: perché sì

Molti consumatori si chiedono se conviene noleggiare una stampante. Come abbiamo detto pocanzi ciò dipende unicamente dall’impiego che verrà fatto dal cliente. Per i privati e nei contesti lavorativi nei quali vengono effettuate poche stampe l’acquisto è la soluzione più adeguata. Discorso differente va fatto per chi deve eseguire mensilmente migliaia di copie. Stiamo parlando di contesti (ad esempio gli uffici privati e pubblici) dove le stampe superano abbondantemente le decine di migliaia nell’arco di un anno, con il conseguente consumo di carta, toner o cartucce. L’uso massiccio inoltre comporta un’assistenza periodica maggiore rispetto alla media, con un conseguente esborso di denaro nel caso dell’acquisto.

stampanti a noleggio

Qui la stampante a noleggio  è l’opzione migliore, se non imprescindibile, con alcuni punti a favore che mostrano quanto sia conveniente:

  • Rata mensile
  • Manutenzione e riparazioni inclusi
  • Possibilità di sostituire il modello alla fine del contratto
  • Garanzia fino al termine della stipula
  • Spesa totale inferiore all’acquisto
  • Nessun vincolo per lo smaltimento
  • Detrazioni fiscali

Quanto costa una stampante a noleggio?

L’unica risposta che si può dare a tale quesito non può che essere una soltanto: dipende. Per calcolare una cifra definitiva bisogna tener conto di alcuni fattori, i quali vanno a determinare il valore finale. Il marchio, insieme al modello del prodotto, presenta una certa rilevanza in tal senso, così come, il costo copia (variabile a seconda della quantità di copie eseguite mensilmente, almeno 1000). La tariffa mensile dipende inoltre dal contratto stipulato. Per le stampanti a noleggio la soluzione più adottata è di 4 o 5 anni, con la garanzia estesa per tutta la durata.

Anche con l’aggiunta di servizi quali manutenzione e installazione alla fine dei 48 o 60 mesi di nolo si può constatare un risparmio superiore al 10 per cento rispetto alla soluzione acquisto. Senza dimenticare il fatto di avere a disposizione un pronto intervento  immediato da parte della società fornitrice, oltre a vantaggi di carattere fiscale e la possibilità di estendere il contratto con la sostituzione di un modello più recente.

Stampanti multifunzioni Roma: il tuo centro assistenza nella capitale

I nostri professionisti Tec Service sono a tua completa disposizione. Tramite consulto telefonico, o colloquio presso la sede di via Maggi Giovanni 15, Roma, ti aiuteranno nella scelta dei servizi più adatti alle tue esigenze (ad esempio se prendere una stampante laser o inkjet), illustrandoti i costi delle stampanti a noleggio e le caratteristiche del canone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *